Nel campo della grande distribuzione di mobili e complementi di arredo a basso costo i materassi Mondo Convenienza sono i più diretti avversari di quelli proposti da Ikea.
Nata negli anni ’80, questa grande catena commerciale si sta sempre più espandendo come ‘category killer’ nel settore dell’arredamento, è uno dei grandi punti vendita la cui struttura, con i suoi prezzi appetibili, intende sbaragliare la concorrenza.
Lo slogan lo conoscete e la dice tutta sulla strategia di marketing e di vendita scelte dall’azienda: “la nostra forza è il prezzo”.
La sua attività è iniziata dal Centro della penisola e si sta ora estendendo al Nord: tutti i negozi Mondo Convenienza sono aperti 7 giorni su 7 dalle 9 alle 20 (orario continuato).
A supportare i negozi fisici non poteva mancare il sito e-commerce ufficiale dove poter visionare prodotti e prezzi, conoscere le promozioni periodiche, acquistare direttamente online (oltre che tramite televendita) con numero verde dedicato per informazioni ed assistenza alla vendita e post-vendita.
Nella catena di negozi Mondo Convenienza reti e materassi, catalogati nella grande categoria di soluzioni per arredare casa, vengono proposti a prezzi super competitivi, periodicamente ‘ritoccati’ da grandi sconti.
In particolare, i Mondo Convenienza materassi singoli e matrimoniali soddisfano tutte le esigenze, da chi preferisce quello a molle fino al memory foam.
Presentiamo, di seguito, i materassi Mondo Convenienza suddivisi in materassi a molle e memory foam con i modelli di punta.
Mondo Convenienza: materassi a molle
I materassi singoli di Mondo Convenienza a molle (al pari di quelli matrimoniali o a una piazza e mezza) hanno come modello di punta America Support, materasso ortopedico.
E’ spesso 24 cm e dotato di 223 molle insacchettate e indipendenti per metro quadrato che assicurano un sostegno diffuso, differenziato e costante durante il riposo.
L’imbottitura interna in fibre anallergiche ed antiacari è arricchita da uno strato superiore in memory foam per migliorare ulteriormente la qualità del sonno. Il rivestimento esterno è in misto viscosa per favorire la traspirazione.
Mondo Convenienza: materassi memory foam
La linea America, oltre a proporre il modello a molle, ha in catalogo anche America Memory Top Comfort definito il top di gamma dei materassi Mondo Convenienza ortopedici.
E’ spesso 25 cm, morbido e stabile, rivestito con Stretch Stilecò, tessuto anallergico. L’imbottitura esterna è strutturata a varie zone di portanza differenziata (collo, spalle, muscoli dorsali, lombari, polpacci): ad un lato, è realizzata in memory (5 cm) trapuntato ed all’altro in Eliocell (12 cm firm e 5 cm soft) per un maggior supporto.
I due materiali sono combinati insieme a vari spessori ed intensità per dare il giusto sostegno alla spina dorsale, mentre il bordo esterno è traspirante.
Mondo Convenienza materassi in memory da evidenziare sono anche: Dubai (completamente privo di molle, antibatterico, spesso 24 cm), Bilbao (anch’esso completamente privo di molle, realizzato in memory, schiuma di poliuretano ed Eliocell, anallergico, antiacari ed antibatterico) e Memory Dream con trama a scacchi trapuntata, senza molle, realizzato in memory ed una lastra in fibra, anti-acari, antibatterico, anallergico e traspirante.
A proposito di materiali anallergici, chi soffre di allergie non può che scegliere Top Aloe, materasso ortopedico, traspirante , imbottito con fibre anallergiche e con particolare rivestimento all’aloe vera.
Materassi Mondo Convenienza: opinioni, prezzi
L’azienda vende materassi e reti a prezzi concorrenziali seppure non si possa definire propriamente un marchio specializzato nel settore, quindi, per particolari esigenze è consigliabile rivolgersi ad aziende specifiche e non lasciarsi tentare da offerte con eccessivo ribasso per le quali magari le opinioni rilasciate non risultano tra le migliori online.
I prezzi dei materassi Mondo Convenienza matrimoniali e singoli oscillano da un minimo di 110 euro ad un massimo di 422 euro in base ai materiali utilizzati ed ai modelli.